AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Istituto Tecnico – Amministrazione, Finanza e Marketing (A.F.M.)

Dà competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali

Cos'è

  • Il diplomato in “Amministrazione, finanza e marketing” ha competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale;
  • Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impressa inserita nel contesto internazionale.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

Materie 1° Biennio 2° Biennio 5° Anno
I II III IV V
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Storia 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Diritto ed Economia 2 2
Scienze della Terra e Biologia 2 2
Scienze motoria e sportive 2 2 2 2 2
Religione Cattolica/Attività alternative 1 1 1 1 1
Fisica 2
Chimica 2
Geografia 3 3
Informatica 2 2 2 2
Seconda lingua comunitaria 3 3 3 3 3
Economia aziendale 2 2 6 7 8
Diritto 3 3 3
Economia politica 3 2 3
TOTALE ORE 32 32 32 32 32