RELAZIONE INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

Istituto Tecnico – Relazione Internazionali per il Marketing (R.I.M.)

Riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale sia alla collaborazione nei rapporti aziendali.

Cos'è

Il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

Materie 1° Biennio 2° Biennio 5° Anno
I II III IV V
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Storia 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Diritto ed Economia 2 2
Scienze della Terra e Biologia 2 2
Scienze Motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione Cattolica/Attività alternative 1 1 1 1 1
Fisica 2
Chimica 2
Geografia 3 3
Informatica 2 2
Seconda lingua comunitaria 3 3 3 3 3
Terza lingua straniera 3 3 3
Economia aziendale 2 2
Ec. Aziendale e geo-politica 5 5 6
Diritto 2 2 2
Relazioni internazionali 2 2 3
Tecnologie della comunicazione 2 2
TOTALE ORE 32 32 32 32 32